Suap: sportello unico attività produttive

COS'È LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Con l'entrata in vigore del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160, che disciplina i procedimenti relativi ad attività produttive/commerciali e di prestazione di servizi, in vigore dal 1° ottobre 2011, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) diventa l'unico punto di accesso territoriale consentito per tutti i suddetti procedimenti.
In particolare, in seguito all'applicazione del nuovo regolamento, lo Sportello sarà l'unico ente pubblico al quale il richiedente potrà presentare qualsiasi domanda, dichiarazione, segnalazione o comunicazione inerente i procedimenti di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione di attività produttive o di prestazione di servizi, nonché quelli relativi al loro esercizio.
Sarà inoltre l'unico interlocutore in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva. Fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni relativi ai procedimenti, nonché i relativi elaborati tecnici e allegati, dovranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica allo Sportello competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto oggetto dell'attività produttiva o di prestazione di servizi.

 

 

 

 

 

A CHI È RIVOLTO
Imprenditori, o chi intende diventarlo per l'attivazione e l'esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e tutti i professionisti abilitati alla presentazione delle pratiche.
Sono attività produttive le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.
Per servizio si intende qualsiasi prestazione anche a carattere intellettuale svolta in forma imprenditoriale o professionale, senza vincolo di subordinazione e normalmente fornita dietro retribuzione.

A COSA SERVE
Per tutte le istanze relative a procedimenti automatizzati (SCIA), di cui al Capo III ed ordinari (Permesso di Costruire, ecc), di cui al Capo IV del D.P.R. 160/2010, inerenti ad immobili/attività industriali/produttivi, agricoli, artigianali, alberghieri/ricettivi, commerciali, turistici, direzionali/bancari sia di natura edilizia che di natura prettamente commerciale/amministrativa (inizio attività,subingresso, ecc)

 

 

 

COME PRESENTARE UNA PRATICA AL SUAP DI GASSINO TORINESE
Le domande, le dichiarazioni le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica, con l'utilizzo del Portale dei Servizi on-line accedendo a "ImpresaInUnGiorno" ovvero, in maniera residuale, con la PEC qualora la modulistica non sia disponibile sul suddetto portale alla seguente PEC: gassino@cert.ruparpiemonte.it

CLICCA QUI PER  PRESENTARE UNA PRATICA

  ImpresaInUnGiorno  


Per informazioni e comunicazioni:

Ufficio SUAP, Commercio, Attività Produttive Comune di Gassino T.se 

dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00

Per contatti : 011.960.07.77